Tinteggiatura interna di pareti a Bagnacavallo
Tra i servizi che la ditta Power s.n.c. di Visani e Carnassale di Bagnacavallo ti propone, uno dei più richiesti è quello di tinteggiatura interna di pareti e di ambienti residenziali.
Le tecniche di tinteggiatura interna attualmente più utilizzate sono:
- Vernice lavabile (idropittura)
- Pittura a calce
- Tempera
- Smalto.
Il metodo a idropittura è preferibile agli altri, in quanto la vernice lavabile risulta più delicata e permette un'adeguata traspirazione delle pareti.
Al contrario, il metodo a smalto è quello meno indicato per i muri ma più idoneo per le superfici in legno, in quanto presenta un'elevata resistenza all'usura.
Tecniche di verniciatura decorativa
La verniciatura decorativa dà alle pareti quel tocco di originalità in più.
La ditta di Bagnacavallo esegue verniciature di diversi tipi, come ad esempio:
- Spugnatura
- Spatolato
- Stucco veneziano
- Pittura a rullo o con pennello
- Pittura a spruzzo.
Lo stucco veneziano è una delle tecniche di tinteggiatura interna più amate e utilizzate.
Le sue sfumature raffinate ti consentono di realizzare un ambiente casalingo luminoso, confortevole, elegante e piacevolmente anticato.
Particolarità dello stucco veneziano
Lo stucco veneziano si presenta come una verniciatura completamente liscia, lucida e di colore tenue e delicato. Questo effetto viene ottenuto mediante la posa di una speciale cera atta a rendere lo stucco lucente e idrorepellente.
Data la sua particolare composizione e la sua stesura di difficile applicazione, questo tipo di tinteggiatura interna deve essere effettuata esclusivamente da professionisti del settore.
Affidandoti all'esperienza della ditta di Bagnacavallo, avrai la certezza di ottenere un risultato eccellente, omogeneo e duraturo.